Servizi per i Liberi Professionisti


liberi-professionisti-ricci

Consulenza specialistica e qualificata

Categoria e settore di appartenenza rappresentano, per professionisti e lavoratori autonomi, un ambito di differenziazione rispetto a obblighi e adempimenti. Per questo  lo Studio Commerciale Ricci e Associati fornisce consulenza e assistenza da parte di un professionista specializzato sugli aspetti previdenziali e assistenziali differenti per ogni professione esercitata: iscrizione, agevolazioni per giovani iscritti, scadenze contributi, indennità, rapporti con gli enti previdenziali, gestione on-line dei dati previdenziali, ecc.

La cura che dedichiamo ad ogni caso si traduce, per il cliente, nella possibilità di lavorare in completa serenità, senza doversi preoccupare degli adempimenti contabili e fiscali.

Per ogni fase della tua attività

Come accade per le imprese, alla nascita dell’attività, valutiamo assieme al cliente la struttura più efficiente per la gestione (individuale, studio associato, società tra professionisti) e, di conseguenza, il regime fiscale e contabile più adeguato a rispondere pienamente alle esigenze e agli obiettivi.

Nella fase di crescita o mantenimento forniamo consulenza e assistenza per la tenuta delle scritture in contabilità, l’espletamento delle pratiche fiscali, le redazione di bilancio, le dichiarazioni tributarie e dei redditi, gli studi di settore.

Al fine di offrire il massimo supporto effettuiamo incontri periodici e verifiche di bilancio per valutare l’andamento dell’attività professionale. E’ importante infatti, insieme al professionista, cercare di capire quali potrebbero essere gli sviluppi della professione che il mercato potenzialmente offre, con l’obiettivo di incrementare i fatturati.

Schermata 2015-02-10 alle 14.44.41
Schermata 2015-02-10 alle 15.07.33